Grazie alla collaborazione del DISEG Politecnico di Torino, l’Associazione SEQUS, l’Università Parthenope di Napoli, il CFR LAb, il contributo dell’Iniziativa SEFIT della Fondazione Brodolini e Comune di Torino e dei fondi 8x1000 della Chiesa Valdese e i molti altri soggetti che a vario titolo hanno voluto in questi quasi 3 anni collaborare alla realizzazione del progetto EmCoin “Embodied energy as a Coin”, è (finalmente!) di prossima pubblicazione l’App SuaSì su Google Play e App Store, in una veste grafica dedicata. Attualmente è in fase di “test interno” (chi volesse partecipare alle attività di testing ci scriva!), mentre la sua presentazione pubblica è prevista per la seconda metà del mese di maggio.
Per chi non lo sapesse SuaSì è un’applicazione rivoluzionaria in quanto permette di definire degli obiettivi energetici di sostenibilità personali (o familiari) e di allineare i propri comportamenti ed abitudini di consumo rispetto ai tali obiettivi, in modo mirato e consapevole e basandosi su dati scientifici chiari ed univoci.
Nulla di simile esiste al momento nel mondo intero (che si sappia)!.
SuaSì è una parola piemontese che significa “scelto” e viene dal francese antico “coisir”, a sua volta derivato dal gotico “kausjan” che significava “gustare, esaminare, provare, accorgersi”.
Invitiamo tutti i nostri lettori a seguire e promuovere i canali di comunicazione del lancio dell’app su Instagram e Facebook!